Frank Talks #011 Sconfiggere il Covid-19 con John Butler

Articolo apparso originariamente su GasTube.it.

Giorno due o tre (forse) del lockdown che sta fermando l’Italia provando a risolvere la situazione “Covid-19”, e quindi? Il podcast continua senza problemi e, anzi, prova ancor più duramente a tenervi compagnia con qualche argomento musicale interessante e con un ospite pronto a sciorinare qualche frase molto ispirata.

Per la puntata di oggi avevo promesso che ci sarebbe stato un ospite stellare, così è ma l’ospite non è quello che avevo programmato.
Oggi sarebbe dovuta uscire una puntata con nientemeno che Robby Krieger come ospite: sì, quel Krieger… chitarra e autore dei The Doors.

Le motivazioni dietro ad un tale cambio di programma sono semplici. L’emergenza “Coronavirus” sta fermando mezzo mondo, e pertanto anche molte interviste stanno subendo ritardi e proroghe per permettere a tutti (artisti compresi) di trovarsi nelle condizioni più sicure. Questo è il motivo per cui l’intervista con Mr. Krieger è stata – per il momento – cancellata, ma posso assicurarvi che è anche stata soltanto rimandata di qualche giorno.

Nel frattempo ho deciso di portare su Frank Talks un artista ed un chitarrista che adoro e seguo da tanto tempo, un nome che penso possa ben sostituire quello di Krieger, se non per fama sicuramente per contenuti: John Butler.

L’intervista con John Butler fa da cuore alla puntata, e lo fa provando a scavare fra diversi argomenti, tutti facenti capo alla genesi e pubblicazione del suo più recente lavoro Home. Non soltanto musica, con John abbiamo parlato di ansia, di paure, di come affrontare momenti difficili e di come farlo continuando a scrivere e a creare. Poteva quindi esserci un sostituto migliore per una puntata che arriva proprio in un momento così particolare delle nostre vite?

Oltre all’intervista a John Butler questa puntata contiene anche diversi suggerimenti per allietare il vostro soggiorno forzato fra le mura di casa, cinque dischi e cinque podcast che possono movimentare le vostre giornate e che pertanto possono tenervi compagnia in maniera produttiva.
Per comodità di riepilogo di seguito riporto tutto quello che ho menzionato nell’episodio di oggi.

Album consigliati per questa settimana di quarantena:
Ikebe Shakedown Stone by Stone
GA-20 Lonely Soul
Mother Love Bone Apple
Paul & The Tall Trees So Long
MC5 In Arms

Podcast consigliati per questa settimana di quarantena:
Broken Record con Rick Rubin
Life As A Creator con MRNBD
You Up con Nikki Glaser
Tech Is It con Riccardo Palombo
Global News Podcast BBC

Venerdì prossimo ci ritroviamo per una nuova puntata, auspicabilmente con Krieger come ospite, nel frattempo restate a casa, fate i bravi e avvantaggiatevi di PornHub Premium gratuito… perché tanto sappiamo bene che è fondamentalmente l’unica cosa a distarvi dalla quarantena.

Peace.

Francesco