Frank Talks #004 Il Rock è nato donna con Celisse Henderson

Questo podcast è nato per dare una nuova vita alle mie interviste ed a ciò che faccio come giornalista. Anche soltanto sperare di vedere qualcosa cambiare ed evolversi attorno a me nell’arco di sole quattro puntate era fuori ogni tipo di discussione. Eppure eccoci qui.

Quando Eddie Murphy è tornato a presentare Saturday Night Live ho aspettato di poter vedere la puntata con una trepidazione che non provavo da tanto tempo nei confronti di un evento televisivo. Dopo aver finalmente consumato l’episodio mi sono reso conto che ancor più di Murphy, Chapelle o Chris Rock, erano stati Lizzo e la sua band a lasciare un segno nella mia mente.

In seguito all’episodio il mondo si è scatenato nel commentare e elogiare quanto accaduto in quello che passerà alla storia come uno degli episodi più iconici dello show. E così anche io, con un po’ di quella presunzione che fino ad oggi mi è valsa parecchi traguardi raggiunti, ho deciso che avrei voluto almeno provare a rendermi partecipe di quel “movimento”.
Così è stato.

Riuscire a parlare con quella Celisse Henderson vista al fianco di Lizzo a SNL è stato abbastanza surreale, ed allo stesso tempo incredibilmente semplice.
Una mail mandata tramite il form contatti del suo sito, fine della storia.

Celisse è un fenomeno particolare. Una forza della natura, una donna afroamericana dalla storia artistica importante, una mente capace di spaziare fra un range espressivo che sembra non avere confini.
Dopo averla vista al fianco di Lizzo intenta a tributare il suo amore a Sister Rosetta Tharpe ho pensato sarebbe stata perfetta per il podcast e per ciò che volevo realizzare.

Eccoci qui, quindi, a parlare di donne, di rock, e di music business con una delle figure più calde del settore musicale di oggi.

Non mi dilungherò oltre, perché penso che questa introduzione basti.

Francesco